Condividi con noi i tuoi pensieri!

Abbiamo bisogno di te! Se hai spunti, riflessioni, commenti, critiche, apprezzamenti scrivi a social@gruppogibam.it

Uno sportello aperto per dubbi e quesiti.Condividi con noi le tue idee!
Tieniti informato sulle nostre Novità e condividi con i tuoi amici le notizie di interesse.
Novità
 
DIGITALMIRROR OPTICAL INTEGRATO ALL’ARREDO
Banco B05: -15
Ama: la semplicità nel comporre
Pharmexpo 2012
L’ultima realizzazione in Croazia: la Farmacia Primosten
2013: L'ANNO DEL DIGITAL SIGNAGE
IL FASHION SI VESTE DI TECNOLOGIA
Raccolta firme: farmaci generici anche per gli animali
› Corso di formazione tenuto da Optomaster per Vide Solution
QUICK PER IL FOOD?
 
Corso di formazione tenuto da Optomaster per Vide Solution
Si conclude con successo il corso di formazione tenuto da Optomaster per Vide Solution sulla realizzazione di un ambiente relazionale e esperienziale adeguato alle esigenze del punto vendita di ottica.

Un “corso-percorso” condotto da Roberto Pregliasco finalizzato a guidare i collaboratori dell’azienda sulla strada della shopping experience positiva.

Fano, 26 novembre 2012 – Qual è la realtà italiana del punto vendita di ottica? Quali sono le attuali problematiche di vendita? Quali gli elementi di distinzione e innovazione? Come creare un benessere nel potenziale cliente? O, più semplicemente, come generare una shopping experience positiva?

Questi in sintesi i temi della giornata di corso a cui hanno partecipato oltre cinquanta collaboratori - tra architetti e design di interni - di Vide Solution, tenuto nella sede di Fano da Optomaster, leader in Italia nella formazione continua in ottica.

Il momento formativo è stato condotto da Roberto Pregliasco, Presidente di Optomaster, accreditato professionista e affermato imprenditore con esperienza pluriennale nel settore ottico, che ha guidato i partecipanti in un “per-corso” modulato tra teoria e pratica verso l’obiettivo richiesto dall’azienda:fornire indicazioni utili per creare ambienti che sollecitino una percezione emozionale e favorire comportamenti d’acquisto.

Gli argomenti hanno spaziato dal generale (la figura dell’ottico-optometrista, la realtà del mercato italiano) al particolare (il cliente entra nel negozio) chiarendo passo dopo passo leproblematiche e le potenzialità offerte dal settore

Da tali presupposti, che non banalmente hanno richiesto una giornata di lavoro, si sono create le motivazioni per giungere ai temi di store design, architettura interna, store image e store personality di un bacino che conta attualmente circa undicimila punti vendita, ai quali Vide Solution cerca sempre di rivolgersi offrendo un servizio di qualità attraverso i migliori specialisti nel settore.

«Il corso è stato un successo» – afferma Daniel Gomez, Responsabile Commerciale di Gibam Solution e Gibam Shops - «I partecipanti hanno manifestato entusiasmo e hanno richiesto che queste giornate si ripetano con la massima frequenza. Siamo convinti della validità del momento formativo quale elemento di distinzione e preparazione del Gruppo Gibam

Un ringraziamento particolare va al relatore che ha dimostrato come l’ambiente adeguatamente progettato impatta maggiormente sulla scelta dell’ametrope verso un particolare Centro Ottico rispetto all’offerta merceologica. Poco legno e tante idee progettuali offerte da oggi all’imprenditore in ottica.»

«La creazione di ambienti di vendita piacevoli, stimolanti ed emotivamente coinvolgenti può diventare uno strumento per generare nuovo valore per i consumatori» – spiega Roberto Pregliasco, docente della giornata – «Diverse imprese ottiche, e in particolare le catene, hanno ormai acquisito la consapevolezza che l’ambientazione del Centro Ottico condiziona le vendite e hanno creato “scenografie” particolari rivolte a fare vivere un’esperienza d’acquisto unica per creare un vantaggio competitivo difendibile nel tempo. Di conseguenza chi produce tali scenografie non può non conoscere da vicino le realtà del settore specifico. E’ necessaria coerenza e flessibilità progettuale con il posizionamento del Centro Ottico».
iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla News Letter GRUPPO GIBAM e tieniti infomato sulle novità dell’azienda/settore che più ti interessa! Riceverai in anteprima le immagini delle nostre realizzazioni e le anticipazioni sulle linee di prodotto in uscita!
ISCRIVITI ADESSO
 
Press
Una raccolta aggiornata delle nostre pubblicazioni sulle testate di settore più importanti.
Lasciati ispirare
Fatti emozionare dalle nostre realizzazioni e condividi con noi le tue idee!
Tema Farmacia N.9 - 2013
GIBAM PHARMADE SOLUTION
Layout N.17 -2013
GIBAM VIDE SOLUTION
Punto Effe N.7 -2013
GRUPPO GIBAM
Dossier Marche
GIBAM SHOPS
Tema Farmacia N.3 - 2013
GIBAM PHARMADE SOLUTION